FAQ RINVIO

Ero iscritto alla X edizione dell’Atleticom We Run Rome, come posso utilizzare la mia iscrizione? E’ previsto il recupero dell’evento in un’altra data?

Si, la nostra intenzione è recuperare la X edizione prima dell’estate, ci siamo già attivati con le varie autorità, in particolare con la FIDAL Nazionale e la FIDAL Lazio per trovare una data alternativa per riprogrammare l’evento alla prima data disponibile nel calendario federale.

Appena individuata la nuova data ve la comunicheremo su tutti i nostri canali: sito, pagine social e newsletter.

Ti confermiamo pertanto che la tua iscrizione sarà valida per la prossima data che fisseremo per il recupero della manifestazione dopo l’annullamento.

Avevo provveduto a ritirare il mio pettorale presso lo stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini”, lo devo conservare?

Si, conserva il tuo pettorale perché lo potrai utilizzare quando recupereremo la X edizione dell’Atleticom We Run Rome.

Ci raccomandiamo di non staccare o manomettere il chip applicato sul pettorale, in quanto questo precluderebbe il tuo rilevamento cronometrico durante la gara quando verrà recuperata.

Daremo inoltre la possibilità, nel caso in cui non potessi partecipare alla data fissata, di poter effettuare il cambio nominativo della tua iscrizione, indicandoci tutti i dati della persona che parteciperà al suo posto.

Tale opzione sarà attiva entro una settimana dalla data di recupero e il cambio nominativo dovrà essere simmetrico alla tipologia di gara prescelta, ovvero (es. se eri iscritto alla 10 km competitiva potrai far partecipare al tuo posto un atleta sempre in regola con il tesseramento FIDAL o RUNCARD alla data indicata).

Ero iscritto alla decima edizione dell’Atleticom We Run Rome, anche se sono residente a Roma sono stato impossibilitato a ritirare il mio pettorale e pacco gara, come posso ritirarli?

A tutti i residenti a Roma, che non avevamo provveduto al ritiro del proprio pettorale e pacco gara, daremo la possibilità di ritiro nelle prossime settimane. Predisporremo degli appositi punti di ritiro, dove su prenotazione, quando saranno disponibili i pettorali e kit gara, sarà possibile ritirare il tutto.

I punti ritiro dove sarà possibile recuperare il proprio pettorale e pacco gara sono:

  1. Sede Atleticom: via dei Colli della Farnesina 116
  2. Negozio LBM Sport: via Tuscolana 187/A
  3. Negozio Cat Sport: via Mozart 71
  4. Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini”: Largo delle vittime del Terrorismo 1

Per prenotare il ritiro del proprio pettorale e pacco gara bisognerà inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , indicando il punto di ritiro che si preferisce e allegando la propria ricevuta di iscrizione. Appena il pettorale e pacco gara saranno disponibili nel punto ritiro indicato vi invieremo una mail per informarvi.

Ero iscritto alla X edizione dell’Atleticom We Run Rome, essendo residente fuori Roma avevo programmato il ritiro del pettorale e pacco gara direttamente il giorno dell’evento, come posso ritirarli? E’ possibile la spedizione?

A tutti i residenti fuori Roma, che non avessero provveduto al ritiro del proprio pettorale e pacco gara, daremo due opzioni per poter ricevere il loro pettorale e pacco gara.

  • Sarà possibile il ritiro presso la sede di Atleticom (via dei colli della Farnesina 116) incaricando una terza persona, che con delega provvederà al ritiro per conto dell’iscritto.
  • Sarà possibile la spedizione del pettorale e pacco gara, il costo della spedizione sarà a carico dell’iscritto.
  • Sarà possibile scegliere se posticipare la propria quota di partecipazione alla data di recupero o direttamente alla XI edizione a dicembre. Qualora si scegliesse di posticipare a dicembre, non si potrà richiedere il ritiro del pettorale e pacco gara della X edizione.

Per prenotare il ritiro, la spedizione o posticipare la propria iscrizione a dicembre bisognerà inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . Appena il pettorale e pacco gara saranno disponibili nella sede indicata o per la spedizione, vi invieremo una mail per informarvi.

Ero iscritto alla X edizione dell’Atleticom We Run Rome e non avevo provveduto al ritiro del pettorale e pacco gara, posso posticipare la mia quota direttamente alla XI edizione a dicembre?

Si, per coloro che non avevano provveduto al ritiro del proprio pettorale e pacco gara, hanno la possibilità di rinviare la propria iscrizione direttamente alla XI edizione di dicembre.

Per indicarci la tua volontà di posticipare la tua iscrizione a dicembre ci dovrai inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ero iscritto alla X edizione dell’Atleticom We Run Rome, è possibile chiedere il rimborso della quota di partecipazione?

Ci dispiace ma non è possibile richiedere il rimborso della quota di iscrizione, ma potrai allo stesso modo ritirare il tuo pettorale e pacco gara o posticipare la tua iscrizione a dicembre qualora non avessi ancora provveduto al ritiro del pettorale e pacco gara.

Ti riportiamo l’art. 31 del regolamento che disciplina questo caso specifico.

Nel caso in cui la gara venisse annullata e/o rinviata ad altra data, o comunque, non svolta per cause o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla Atleticom ASD e/o dall'Atleticom srl o dai partner né per la restituzione dell’importo versato per l’iscrizione, né a titolo di rimborso di qualsiasi spesa sostenuta o da sostenere.

L’iscrizione ha valore di accettazione della presente clausola e come espressa rinuncia a qualsiasi pretesa conseguente all’annullamento e/o al rinvio della gara, sia relativa al risarcimento di eventuali danni patiti o patendi e/o per indennizzi e/o per qualsivoglia altra pretesa reintegratoria e/o satisfattiva per qualsiasi pregiudizio patrimoniale e non, subito e subendo.

ANNULLATA L'ATLETICOM WE RUN ROME 2021

Alle 22:45 un giornalista gentilmente mi ha girato l'ordinanza del Sindaco che qui allego.
Ordinanza di cui, sempre a mezzo stampa, avevamo letto la possibile genesi. Quindi ora, solo ora, mi trovo a dover veramente annullare la We Run Rome 2021.
Ci scusiamo con i tanti amici Runner iscritti e gli oltre 500 tra operatori della Protezione Civile, della Polizia Municipale, e le tante Associazioni e fornitori che si erano impegnati per mesi nella messa in opera di un evento, giunto alla sua decima edizione, dove ognuno di noi era impegnato nel seguire nei minimi dettagli i protocolli governativi e federali. Da quattro giorni, per diluirne la distribuzione, allo Stadio Nando Martellini stavamo consegnando i pacchi gara, e anche là i percorsi di entrata e uscita allo stadio impedivano ogni tipo di incrocio tra persone, dopo aver controllato ad ognuno temperatura, Green Pass, documenti.
Domani la gara si sarebbe svolta in una “bolla” tutelata da oltre 500 persone consapevoli della gravità del momento, preparate a gestire al meglio (e nel rispetto dei protocolli) le drammatiche circostanze in cui comunque tutti viviamo. Oggi, in un sopralluogo lungo la Via del Corso (anticamente la “via della Corsa”) osservavo che certamente il corridoio transennato che avevamo progettato sarebbe stato assai più sicuro della confusione in cui mi stavo trovando.
La sicurezza viene sopra ogni cosa. Siamo perfettamente consapevoli che tutti dobbiamo dare il massimo per contrastare la diffusione del Virus. Eravamo infatti convinti di aver fatto tutto il possibile, in costante coordinamento con gli Uffici del Comune e della Federazione di Atletica Leggera. Anche oggi abbiamo ricevuto le ultime PEC confermative.
Una grande amarezza e un grande danno per la città e tutti noi. Non aver ancora ricevuto a quest’ora alcuna comunicazione da parte degli Enti preposti, ma dover conoscere tutto solo dalla stampa, non può che far aumentare il dispiacere e lo stupore.

Camillo Franchi Scarselli

werunrome ordinanza comune 30 12